SAN GIULIANO TERME IN TOSCANA

 

San Giuliano Terme in toscana è un paese termale ai piedi del Monte Pisano fra Pisa e Lucca, immerso nel verde e conosciuto per le benefiche acque termali.

Da qui, in pochi minuti è possibile raggiungere il mare, il lago di Massaciuccoli e il Parco Naturale di San Rossore; Da non perdere poi è anche la visita alla Certosa di Calci e al Museo di Storia Naturale (che ospita l’acquario di acqua dolce più grande d’italia).

Il Monte Pisano con i suoi panorami splendidi e i numerosi sentieri che salgono e scendono fra le due provincie di Pisa e Lucca è un vero piacere da camminare e pedalare. Noi ne siamo affascinati e saremo felici di darvi tutte le indicazioni utili ad organizzare la vostra escursione.

Marina di Vecchiano è caratterizzata da una spiaggia di dune, selvaggia e molto frequentata in estate. Viceversa, Marina di Pisa è una costa più urbanizzata e il porto turistico è delizioso.

I due centri storici di Pisa e Lucca si raggiungono in pochissimi minuti, anche con i mezzi pubblici. Ovviamente da non perdere sono la Piazza dei Miracoli con la famosa Torre di Pisa e le Mura di Lucca.

Infine, con il treno, in una sola ora è possibile raggiungere il centro di Firenze oppure la stazione di La Spezia da dove prendere il treno speciale per le meravigliose 5 Terre.